Esercita il bispensiero…

di Emanuele Mastrangelo

miss_finlandiaPiccola lezione di esercizio orwelliano del potere. Tu sai che non stiamo parlando né di una finlandese né di una ragazza bellissima, ma non puoi dirlo e anzi DEVI pensare e dire che è bellissima e finlandesissima.

Esercita il bispensiero.

Arresta il riconoscimento della verità prima che possa affacciarsi alla coscienza.

Nega, nega, nega.

Tu non devi vedere un’africana con un naso che se fa sì affetta e se fa no sparecchia, devi vedere quello che il Partito ti dice di vedere. E se ti dice che è finlandese e bòna, tu la devi vedere finlandese e bòna.

Sta’ pur tranquillo che a forza di esercitarti così vedrai il mondo in un’altra prospettiva. Vedrai gli invasori e li chiamerai “poveri profughi”. Vedrai le tasse al 60% e dirai “è colpa degli evasori”. Vedrai due uomini che si “sposano” e dirai “ma ciò è naturale, anche i cani s’accoppiano fra maschi!”. Vedrai “il Volo” e dirai “sono artisti”.

Una volta che un’africana cessa diventa una finlandese bona, non c’è limite al potere della mente di rimodellare la realtà.

A uso e consumo di chi ti dice di farlo.

Gli articoli de Il Discrimine possono essere ripubblicati, integralmente e senza modifiche (compreso il titolo), citando la fonte originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*