Esercita il bispensiero…
di Emanuele Mastrangelo
Piccola lezione di esercizio orwelliano del potere. Tu sai che non stiamo parlando né di una finlandese né di una ragazza bellissima, ma non puoi dirlo e anzi DEVI pensare e dire che è bellissima e finlandesissima.
Esercita il bispensiero.
Arresta il riconoscimento della verità prima che possa affacciarsi alla coscienza.
Nega, nega, nega.
Tu non devi vedere un’africana con un naso che se fa sì affetta e se fa no sparecchia, devi vedere quello che il Partito ti dice di vedere. E se ti dice che è finlandese e bòna, tu la devi vedere finlandese e bòna.
Sta’ pur tranquillo che a forza di esercitarti così vedrai il mondo in un’altra prospettiva. Vedrai gli invasori e li chiamerai “poveri profughi”. Vedrai le tasse al 60% e dirai “è colpa degli evasori”. Vedrai due uomini che si “sposano” e dirai “ma ciò è naturale, anche i cani s’accoppiano fra maschi!”. Vedrai “il Volo” e dirai “sono artisti”.
Una volta che un’africana cessa diventa una finlandese bona, non c’è limite al potere della mente di rimodellare la realtà.
A uso e consumo di chi ti dice di farlo.

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora su “intimidazioni e aggressioni”: ordinarie scene di “antifascismo militante”
Di Palestina non si parla più
Giù le mani dalle famiglie!
L’antifascismo: più passa il tempo e più la spara grossa
Titolisti infidi
Il bisonte sull’emblema dell’America? L’ipocrisia americana colpisce ancora
Attribuirsi comunque la responsabilità di una strage è un gesto spregevole che squalifica irrimediabilmente chi lo compie
Giù le mani dai bambini!