Quando la “first lady” era una contadina vera…

di Enrico Galoppini

chiocci_donna_racheleRenzi arriva alla Casa Bianca accompagnato dalla consorte (e dalle nostre “eccellenze”, che un tempo erano l’olio, il vino, il formaggio ecc., ma vabbè).

Il telecronista – che deve aver studiato sui filmati del vituperato Istituto Luce del Ventennio, evidentemente assai utili anche oggi per la “formazione” dei nuovi giornalisti “democratici” – commenta la “grande amicizia” tra le due “first ladies”: «Le uniscono la passione per la forma fisica, l’alimentazione sana… Michelle Obama lascerà, a chi le succederà, l’orto…».

Cosa non si fa per presentarsi “buoni”! Voi ce la vedete la signora Obama dalla mattina alla sera tra i pomodori e le zucchine? Che poi serve al maritino un minestrone frutto del suo sudore?

Eppure… eppure c’è stata un’altra signora, in Italia, la quale, contadina vera (e non per “moda”), a Villa Torlonia, con grande scandalo del Conte, mise su un orto vero e proprio, con tanto di animali da cortile! Un orto nel quale, lontana dalla sua Romagna, passava buona parte del suo tempo, tanto che di mondanità non ne voleva sapere e in giro a fatica si sapeva che faccia avesse.

Beh, indovinate chi era. Inutile, non ce la possono fare, noi Italiani siamo sempre avanti!

Gli articoli de Il Discrimine possono essere ripubblicati, integralmente e senza modifiche (compreso il titolo), citando la fonte originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*