Dalla Massoneria al terrorismo (Torino, 26 ott. 2016)

carpeoro_dalla-massoneria-al-terrorismoMERCOLEDÌ 26 OTTOBRE 2016, ALLE ORE 18,30, LA LIBRERIA FENICE, IN VIA PORTA PALATINA 2, È LIETA DI PRESENTARE IL LIBRO “DALLA MASSONERIA AL TERRORISMO” (REVOLUZIONE EDIZIONI) DI GIOVANNI FRANCESCO CARPEORO.

SARÀ PRESENTE L’AUTORE CHE CONVERSERÀ COL PUBBLICO.
INTRODUCE E MODERA ENRICA PERUCCHIETTI, GIORNALISTA E SCRITTRICE.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Quali legami ci sono tra la Massoneria e il terrorismo di oggi? Ce lo spiega Giovanni Francesco Carpeoro, offrendoci uno sguardo nel mondo della massoneria, fin dalle sue radici mitiche e filosofiche, quello che pochi sanno della dottrina massonica.

Dalla sacralizzazione antica del Lavoro, e, dalla ritualizzazione del Costruire, la nascita della dei Riti Massonici. Poi l’incesto col Potere, fin dalle ambiguità dei Neoilluminati, invano combattuto da G. Washington.

Giovanni Francesco Carpeoro (Cosenza il 24/06/1958), all’anagrafe Gianfranco Pecoraro è oggi uno scrittore. Laureato nel 1981 in giurisprudenza, dopo aver fatto il dj in molte emittenti radiofoniche private a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, apre il suo primo studio legale a Milano, poi a seguire a Roma e a Mantova. Appartenente dal 1981 alla Massoneria di Rito Scozzese, diviene Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Legittima e Storica Piazza del Gesù nel 1999, rimanendolo fino al 2005, data nella quale cessa la sua operatività massonica.

Direttore di diverse riviste di settore, nel 2005 decide di cambiare totalmente attività, chiude gli studi legali e diviene scrittore, pubblicando tre libri ‘Il Volo del Pellicano’, ‘Labirinti’, ‘Il Re Cristiano’ (ed. Bevivino). Dopo diverse apparizioni televisive, intraprende la carriera di conferenziere e di speaker radiofonico.

***
Categoria
Gli incontri della Fenice
Data
26/10/2016 18:30
Luogo
Libreria Fenice – Via Porta Palatina, 2
10122 Torino, Italia
Telefono
0114362689
Sito internet

Gli articoli de Il Discrimine possono essere ripubblicati, integralmente e senza modifiche (compreso il titolo), citando la fonte originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*