La suggestione “democratica” colpisce ancora?
di Enrico Galoppini
Volevo far notare che TUTTI i turchi intervistati dalla “nostra” RaiNews24 pronunciano entusiasti la parola “democrazia” perché “la democrazia ha trionfato”.
Ma ci sta benissimo che questa selezione sia stata fatta ad arte, perché altrimenti dovremmo ammettere che a livello planetario è in corso una suggestione come mai s’è vista prima.
Cioè, uno potrebbe dire, contento del fallimento del golpe: “La Turchia è salva”; “L’Islam [intendendo con questa generalizzazione il partito di Erdogan] ha vinto” eccetera. Invece sembra che tutti gioiscano per il “lieto fine democratico”…
Ma, ripeto, sono quasi certo che si tratta di una manipolazione mediatica dell’ammiraglia del tg3 Berlinguer-manconiano pro-sovversione filo-Usa e già “tele-Kabul”.
E come che siano andate le cose, “la democrazia”, ha vinto! Avrebbe vinto coi militari golpisti e “laici” contro il “despota” Erdogan, ed ha vinto con la sconfitta di quelli.
Più autoreferenziale di così…

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Destra e Islam: l’esempio di Filippani-Ronconi
L'”accoglienza” ai tempi del terremoto
Cosa c’entra “Israele” col Giro d’Italia?
Barlumi di buon senso dalla classe medica
Dire pane al pane anche a Panebianco
L’Asse della Sovversione “Torino-Roma”
Un fulgido esempio di “fake news”
Come trattare i piromani