Ogni volta che acciacchi una zanzara ricordati che…
di Gianluca Marletta
Ogni volta che acciacchi una zanzara ricordati che:
“La zanzara é stata posta sotto ad un microscopio elettronico capace di ingrandire 400.000 volte. È stato scoperto che pesa 0,001 mg, ed é formata da 100 occhi sulla sua testa, 48 denti nella bocca e tre cuori nel petto, uno centrale e un cuore per ogni ala. In ogni cuore, ci sono due atri, due ventricoli e due valvole cardiache. Quest’insetto é dotato di un dispositivo non disponibile negli aerei. Ha un dispositivo di ricezione termica: vede gli oggetti non per il loro colore, né per la loro forma, né per la loro dimensione ma soltanto rilevando il calore.
È dotata anche di un dispositivo di analisi del sangue, di un dispositivo di diluizione del sangue e di dispositivo di sedazione. Le sue gambe hanno artigli, utilizzati quando si trova su superfici ruvide, e ganci quando invece si trova su superfici lisce. E l’ago con cui punge è formato da ben sei coltelli!”.
Perfezione, Armonia, Eccellenza: il Padreterno si è sprecato pure quando ha fatto le zanzare!
Perché le abbia fatte, poi, questo lo sa solo Lui: ma a Lui sia la gloria, il Signore dei mondi. Amen!
Concordo al 100%.
Ho anzi in libreria due volumi ( Zatta, Venezia, 1751 ) di un traduzione italiana dal titolo ( che dice tutto ) : ” Teologia degl’insetti, ovvero dimostrazione delle divine perfezioni in tutto ciò che riguarda gli Insetti ” del Sig. Lesser colle osservazioni del Sig. Lyonnet”.
Quindi , salvo casi di legittima difesa, prima di schiacciare la zanzara o qualsiasi altro picccolo insetto, pensarci due volte e , se possibile, non farne di nulla …
Sono capolavori di ingegneria !!