Giù le mani dalle famiglie!

di Enrico Galoppini

Come volevasi dimostrare: mentre infuria la canea mediatica (sostenuta dalla mentalità di chi le dà credito) sull'”irresponsabilità” dei genitori che non fanno vaccinare i figli, con che cosa se ne esce questa classe politica d’infami?

Con un progetto di legge di revisione dell’art. 403 del Codice Civile, nel senso di una più ampia possibilità d’intervento delle “autorità” qualora il minore sia “esposto a grave pericolo per il suo benessere fisico e psichico”.

E lo sapete chi sono i promotori di questa modifica in un momento non esattamente dei più ‘opportuni’? Dei parlamentari del Cinque Stelle. Quelli dell’onestà e dello scontrino, e dell'”uno vale uno” (certo: l’assistente sociale che vale come il genitore!). 

Mi raccomando, andiamo avanti così. Continuiamo ad insinuare, per qualsiasi cosa i media (che sono al servizio dei padroni) vi pongano all’attenzione, che i genitori sono inadeguati ed incapaci. 

È accaduto persino con la tragedia di Pozzuoli, dove padre, madre e fratello maggiore sono morti nella solfatara. I commenti che ho letto sull’Ansa erano agghiaccianti: anziché esprimere pena e dolore per l’unico bambino sopravvissuto (o tacere, che sarebbe meglio), c’era chi si permetteva d’insultare quei genitori (morti!), ed i genitori in genere, per non saper gestire ed educare i figli (la tragedia sarebbe avvenuta perché il piccolo s’era avventurato oltre il limite consentito)!!!

Gli articoli de Il Discrimine possono essere ripubblicati, integralmente e senza modifiche (compreso il titolo), citando la fonte originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*