La pazienza ha un limite

di Enrico Galoppini

In questi mesi abbiamo sentito e letto dichiarazioni di famosi “scienziati” del seguente tenore:

– l’essere umano è in grado di sopportare anche 10.000 vaccini;
– cosa volete che sia pagare una piccola multa [da 100 a 500 a bambino, per ciclo vaccinale… Forse voi “scienziati” strapagati queste cifre ve le spendete in una cena al ristorante];
– la tachipirina e l’aspirina sono più pericolose dei vaccini [peccato che entrambe non siano obbligatorie];
– speriamo che i bambini non vaccinati vengano ghettizzati, anche dalle feste di compleanno;
– i danneggiati da vaccino non esistono [qui si va oltre il grottesco perché esistono anche casi di risarciti, benché i danneggiati siano moltissimi di più];
– era bene lasciare nella legge la sospensione della patria potestà [oggi ridotta a patetica “responsabilità genitoriale”].

E mi fermo qua, per decenza, perché se si va oltre si potrebbe pensare che sto istigando qualcuno ad imitare l’anarchico Bresci.

Vorrei solo soffermarmi sul fatto che queste idiozie sono uscite dalla bocca di “autorevoli scienziati”.

Ora, tali dichiarazioni con la Scienza non hanno nulla a che fare, avendone invece parecchio con la peggiore politica nella quale Lorsignori sono inzuppati fin sopra i capelli. Ecco perché costoro si trovano a loro agio con un ministro che non solo verrà ricordato come il peggior ministro della Salute della storia d’Italia, capace persino d’insultare tutte quelle famiglie che stanno soffrendo per questa follia che chissà se un giorno avrà fine.

Gli articoli de Il Discrimine possono essere ripubblicati, integralmente e senza modifiche (compreso il titolo), citando la fonte originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*