«Geoingegneria e controllo climatico: un pericolo per la salute, una minaccia alla sicurezza?» (Bergamo, 10 aprile 2015)

caposaldo

Comunicato stampa

Incontro di informazione sulle pratiche di controllo e modifica del clima

«Geoingegneria e controllo climatico: un pericolo per la salute, una minaccia alla sicurezza?»

Venerdì 10 aprile alle 20.45, presso la sala Galmozzi della biblioteca Caversazzi di Bergamo, Caposaldo presenterà l’incontro su Geoingegneria e controllo climatico: un pericolo per la salute, una minaccia alla sicurezza?.

Da anni i cieli italiani, europei, mondiali sono teatro di operazioni di controllo e modifica ambientale attraverso il rilascio per via aerea di componenti chimici appositamente realizzati, il tutto riconosciuto a livelli scientifici ufficiali, documentato da trattati internazionali e talvolta oggetto di polemica politica e interrogazioni parlamentari.

Presenterà il problema e le possibili vie d’uscita Corrado Penna, insegnante di fisica e studioso del fenomeno da un punto di vista scientifico, già professore in diversi istituti superiori anche a Bergamo e provincia.

Modera il tavolo Simone Boscali.

L’ingresso è libero e gratuito.

Evento Facebook su: https://www.facebook.com/events/352131848323813/

Corrado Penna, 48 anni, laureato in fisica col massimo dei voti, è attualmente docente dell’ITIS di Sarnico. Si è sempre occupato di antimilitarismo ed ecologia, ma anche di lotta contro gli abusi della psichiatria. Di recente si è occupato anche di cure naturali (traducendo due libri sulla cura dell’autismo e di molte altre patologie) , della dannosità di certe terapie comunemente utilizzate in medicina ed odontoiatria, vaccini compresi. Da alcuni anni si è interessato alla questione delle scie chimiche, affrontata sia sul piano scientifico che su quello giornalistico. I suoi articoli e le sue traduzioni sono disponibili sul suo blog Scienza Marcia (http://scienzamarcia.blogspot.it/).

Nata come coordinamento di movimenti e associazioni legati da una comune battaglia Caposaldo costituisce ora un’associazione che raccoglie le esperienze e le sensibilità personali di militanti di diverse provenienze. Scopo del movimento è la lotta contro il sistema capitalista e il Nuovo Ordine Mondiale con la messa in campo in particolare di momenti di controinformazione, volantinaggi e incontri di approfondimento. La varietà originale degli associati consente di trattare il tema da diverse prospettive, dall’economia alla politica, dalla spiritualità all’ecologia.

Per informazioni: Simone Boscali, cell. 331 4298972

Gli articoli de Il Discrimine possono essere ripubblicati, integralmente e senza modifiche (compreso il titolo), citando la fonte originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*